CIASPE - SNOW SHOES

Partenza alla volta del Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo, tra i paesaggi montani più belli del Mondo! Quando arriviamo nella splendida Valle di Landro, a 1400 mt di altitudine,indossiamo le cispe e siamo immediatamente pronti per la ciaspolata con la guida attorno al lago di Landro, lungo un percorso di circa 4 km, quasi totalmente pianeggianti, senza particolari difficoltà. Lungo il percorso si potranno ammirare le Tre Cime di Lavaredo e il Ghiacciaio del Cristallo.

Un’escursione con le racchette da neve è esperienza unica, che riporta a un passato lontano, mentre intorno si stagliano la tranquillità del lago montano innevato, i profili di montagne incantate, boschi di abeti e una natura perfetta.
Assieme alla guida si imparerà a conoscere flora, fauna e profumi del luogo, nel rispetto dell’ecosistema naturale. Qui la natura è protagonista e immergersi a ritmo lento in questi paesaggi è un’esperienza indimenticabile.
Al termine della passeggiata riprenderemo il pulmino verso il lago di Misurina, dove si specchiano le splendide Dolomiti. Tempo a disposizione per una passeggiata e rientro a Cortina d’Ampezzo nel primo pomeriggio.